Alla scoperta del borgo fantasma - x-tribe

Location

Paese
Scanno

Alla scoperta del borgo fantasma

Albergo Millepini (via Pescara, 2)

Date

04 Lug 2021

Time

9:00 am

Programma

Tour in e-bike alla scoperta del borgo di Frattura vecchia

Percorso prevalentemente su strade asfaltate e carrarecce con fondo omogeneo.

Partenza dall’albergo Millepini (via Pescara, 2), dove si potrà usufruire dei servizi e del bar durante la preparazione.  Dopo aver percorso la strada panoramica che regala una splendida vista sul borgo di Scanno inizieremo la salita verso la frazione di Frattura, percorrendo la strada che si inerpica sulle pendici del monte Genzana e offre la suggestiva vista sul lago e l’alta Valle del Sagittario.

Arriveremo infine nel borgo fantasma di Frattura vecchia, raso al suolo dal terremoto della Marsica del 1915, noto per la coltivazione del caratteristico fagiolo bianco e teatro di alcune scene del film Uomini e lupi (1956). Da qui si potrà osservare da vicino la frana del monte Genzana che ostruì il fiume Tasso, da cui si originò il lago di Scanno.

Rientro sullo stesso percorso.

Percorso adatto a tutti. Il percorso può subire delle variazioni in base alle valutazioni delle guide.

L’escursione sarà presidiata da guide cicloturistiche riconosciute dalla SieB (Scuola Italiana e-Bike, ACSI) e/o dalla Federezione Ciclistica italiana.

Percorso

Millepini- Bivio Frattura-Frattura Frattura Vecchia ( degustazione ? ) / RITORNO: Centro storico Scanno-Degustazione – Millepini

Prezzo

Cost

40.00 €

Alla scoperta del borgo fantasma

Weather

Soleggiato
Soleggiato
21 °C
°Imperial
Vento: 6 KPH
Umidità: 94 %
° Percepiti: 21 °C
QR Code

E-Bike

I gruppi sono ridotti a un massimo di 8 partecipanti assieme al nostro tour-leader. Per offrirvi il meglio abbiamo selezionato le Fathom E+ di Giant Bicycles. Un telaio leggero in alluminio e una struttura adatta ai trail aiutano a sperimentare la corsa su strada come mai prima d’ora. La tecnologia del motore SyncDrive Sports offre un potenza fluida e istantanea che permette di divertirsi su tutti i tipi di terreno. Ovviamente sei libero di organizzarti diversamente se lo desideri, utilizzando la tua e-bike e partecipando alle attività guidate con una quota ridotta. Devi solo comunicarcelo al momento dell’iscrizione.

Cosa portare

E’ consigliabile un abbigliamento sportivo e a strati per avere la possibilità di alleggerirsi durante la giornata e l’utilizzo di un pantaloncino con il fondello.

  • Abbigliamento sportivo
  • Giacca impermeabile
  • Pile o felpa
  • T-shirt di ricambio
  • Scarpe da ginnastica
  • Occhiali da sole
  • Crema protezione solare
  • Borraccia o thermos

Cosa verrà fornito

E-bike Fantic XF 2 Integra

E-bike Fantic XF 1.5

Casco e-bike

form di prenotazione

Evento prenotazione

Alla scoperta del borgo fantasma
Disponibilità Biglietti: 8
The Alla scoperta del borgo fantasma ticket is sold out. You can try another ticket or another date.
EnglishItaliano