Guide-Team-x-tribe
Condividi su facebook
Condividi su linkedin

Nasce a Scanno una proposta outdoor dall’esperienza XTERRA

Non siamo nati oggi e neanche ieri.

Siamo in campo da qualche anno a portare avanti il progetto XTERRA Italy.

In campo e sul campo per promuovere, pensare, ideare, segnare, tracciare e creare una community di persone che amano e sono dedite agli sport outdoor. Quegli sport outdoor che a Scanno sono la naturale congiunzione tra natura, lago, enogastronomia, relax e benessere. 

L’esperienza ci ha portato verso una strada che affianca ciò che continuiamo a fare per il brand XTERRA e che vuole proporre a sportivi evoluti ma anche a semplici amanti degli sport all’aria aperta soluzioni diverse, per diversi stili di vita dello sport, ma soprattutto per tutti i livelli di persone.

Il bambino, l’adulto amatore, ma anche la famiglia che vorrà cimentarsi in attività di vario tipo avrà da oggi una nuova realtà con tecnici specializzati e con proposte su misura. La mtb, l’e-mtb, l’escursionismo, il trekking, la montagna, lo sci, saranno solo alcune delle idee che x-tribe metterà in campo per regalare al visitatore un’ambiente nature-friendly, divertimento e benessere.

Insieme a ciò nasce anche la Cross Tri Academy, naturale derivazione dell’esperienza maturata in campo XTERRA. Tre discipline: il nuoto, la mtb e il trail running verranno insegnate in tutta Italia a ragazzi dai 6 ai 17 anni dai nostri tecnici e tramite le collaborazioni con altre società che vorranno sposare la vision off-road del triathlon.

Un format, un modo di pensare che parte dal divertimento, vira all’insegnamento.

Passa dall’inclusione e coesione tramite camp e raduni per sfociare in gare “XTERRA Kids” che porteranno i nostri giovani atleti a confrontarsi in tutta Italia con i loro coetanei, scambiarsi esperienze: crescere insieme nello sport.

Tutto ciò nasce, è nato e vivrà a Scanno, per quel che riguarda le proposte outdoor e in tutta Italia per ciò che concerne l’Academy. La prima, infatti, aprirà i battenti a Bologna, a Sasso Marconi precisamente, in collaborazione con la società Spartans, storica rappresentate del triathlon bolognese. 

Dai un’occhiata, prenota le tue esperienze estive e chiedi informazioni per collaborare con noi per portare il cross triathlon nelle case dei nostri bambini e ragazzi. 

Ultimi articoli

EnglishItaliano