Molto più di una semplice gara. L’edizione 2019 di XTERRA Italy Lake Garda si annuncia come un intero weekend all’insegna del triathlon: corsa, bici e nuoto, ma anche animazione, divertimento e appuntamenti collaterali nel villaggio XTERRA.
Tra venerdì 24 maggio e domenica 26 maggio 2019 la località di Toscolano Maderno e il lago di Garda saranno lo sfondo perfetto per un evento sportivo totale, arricchito da cinquediverse prove che culmineranno con la prima tappa stagionale in Italia del prestigiosocircuito mondiale off-road.
Tre giorni di emozioni per un’esperienza indimenticabile, vertiginosa, adrenalinica, ma allo stesso tempo aperta a tutti grazie ad una proposta sportiva ampia e stratificata.
IL PROGRAMMA UFFICIALE
Venerdì 24 maggio
Ore 19 XTERRA TRAIL RUN – Corsa podistica off-road sui sentieri dell’entroterra di Toscolano Maderno, nell’incantevole cornice della Valle delle Cartiere.
Sabato 25 maggio
Ore 11 XTERRA SWIM – Suggestiva manifestazione di nuoto in acque libere, con percorso multilap nello specchio d’acqua antistante l’XTERRA Village sul suggestivo lungolago Zanardelli di Maderno.
Ore 16 XTERRA KIDS – Entusiasmante prova di Duathlon Cross aperta a tutti i giovani atleti, dai 6 ai 12 anni, che vogliono cimentarsi in questa affascinante disciplina in un contesto dal sapore internazionale.
Domenica 26 maggio
Ore 9,30 XTERRA SPRINT – Tutte le sensazioni della gara principale all’interno di una prova calibrata per gli atleti non ancora pronti per le distanze lunghe o alla ricerca di un primo approccio alle gare cross.
Ore 12,30 XTERRA FULL – Massacrante e spettacolare tappa italiana del circuito mondiale Xterra lungo un percorso tra i più tecnici e impegnativi dell’intero calendario, tra le acque del lago e i sentieri dell’entroterra gardesano. Professionisti ed Age Group spenderanno tutte le loro energie per raggiungere l’ambito traguardo.