Alex
Pratica ogni tipo di sport allo stremo: cross triathlon, ultratrail e skiapl; ma tranquilli, quando accompagna cambia passo e vi saprà guidare alla scoperta delle bellezze del territorio che vi circonda. Ha fatto dell’outdoor e del turismo attivo la sua missione: istruttore di mountain bike e guida Ciclo Turistica Sportiva riconosciuto da FCI e iscritto all’albo ACSI/SIeB (Scuola Italiana e-Bike). Accompagnatore di Media Montagna del Collegio delle Guide Alpine Abruzzo, vanta una consolidata esperienza anche con famiglie e bambini. Tra un’escursione e l’altra coltiva la sua passione per i vini, godendosi il centro storico dai tavoli del suo locale.
Lina
Sportiva a tutto tondo. La sua passione per lo sport l’accompagna da sempre: diplomata all’ISEF, istruttrice di nordic walking, insegnante di pilates e, the last but not the least, accompagnatrice Ciclo Turistica iscritta all’albo ACSI/SIeB (Scuola Italiana e-Bike). Conosce i sentieri di Scanno meglio di casa sua. Il suo sorriso vi accompagnerà in un viaggio tra viste suggestive e panorami mozzafiato lungo l’alta Valle del Sagittario. Grande esperta del territorio scannese e del PNALM, vi sfidiamo a trovare un sentiero che non abbia percorso o una cima che non abbia conquistato.
Giada
Amore per la propria terra e passione viscerale per la natura. Guida Ambientale Escursionistica AIGAE. Vi regalerà uno sguardo sulla bellezza che vi circonda. I rossi intensi degli aceri in autunno, i mille colori di viole, non ti scordar di me, ranuncoli, muscari, crocus e fiordaliso, dalle gole sagittario alle praterie di alta quota. Raccontare, cantare, leggere poesie, abbracciare, camminare a piedi nudi: così saprà farvi entrare nel magico mondo naturale di Scanno.
Ma la sua prima passione resta la pasticceria! Il suo zaino è la versione golosa della borsa di Mary Poppins! Sapori e profumi che vi faranno dimenticare la stanchezza.
Flavio
Accompagnatore Ciclo Turistico iscritto all’albo ACSI/SIeB (Scuola Italiana e-Bike), appassionato di mountain bike ed escursionismo. Il mondo gastronomico per lui non ha segreti: norcino di professione e laureato in tecnologie alimentari. Appassionato di storia, in particolare di quella del suo paese. Saprà accompagnarvi in un viaggio alla scoperta delle bellezze del territorio e dei sapori dei prodotti tipici. Vi farà viaggiare con le gambe e con l’immaginazione esplorando le leggende e la storia di Scanno: una storia fatta di viaggiatori, grandi fotografi, tradizioni e donne regali.
Max
Ristoratore locale, specialista dei piatti tradizionali scannessi e grande appassionato di vini. Accompagnatore Ciclo Turistico, iscritto all’albo ACSI/SIeB (Scuola Italiana e-Bike), e amante degli sport outdoor. Le montagne di Scanno sono la sua seconda casa e la sua passione gli fa vivere la natura in tutte le stagioni: ogni occasione è buona per praticare mountain biking, hiking e skialp. Esperto conoscitore dei Monti Marsicani e dei percorsi off-road sui numerosi sentieri del PNALM e delle aree limitrofe. Ogni viaggio con lui è un’esplorazione alla scoperta delle bellezze naturali di Scanno e dei suoi dintorni.
Claudio
Per lui i boschi non hanno segreti; assiduo frequentatore delle montagne scannesi e non solo. Lo sport lo accompagna tutto l’anno: escursionismo, mountain biking e skialp. Qualche volta si rilassa e lascia che a stancarsi sia il suo fidato amico equino Bucefalo. Guida Ciclo Turistica Sportiva affiliato a FCI e Guida Ambientare Escursionistica AIGAE. La sua energia vi accompagnerà lungo i vostri tour alla scoperta del territorio di Scanno, tra faggete secolari e viste senza pari.
Moreno
Coach Professionista e del benessere e della felicità. Maestro di Mountain Bike di 3° Livello e Istruttore Nazionale di Ciclismo e Guida Ciclo Turistica Sportiva affiliato a FCI; non manca di condividere le sue conoscenze di pratica di ciclismo ed educazione stradale nelle scuole primarie e secondarie. Ingegnere a tempo pieno, tecnico e metodico anche nel sapervi consigliare nel miglior uso della vostra eBike. Sarà la vostra spalla in ogni momento dell’escursione: esperto nell’approccio delle situazioni di emergenza e di difficoltà per l’attività fisica in ambiente naturale.
Emanuele
Sportivo a tutto tondo: mountain biker, ultrarunner, alpinista, snowboard alper. Nella sua vita sportiva non si è fatto mancare nulla: dalla cime dell’Himalaya al Guinnes World Record per aver percorso 30 volte in 30 giorni il circuito Cross Triathlon XTERRA Lake Scanno. Istruttore di 1° Livello affiliato a FCI (*) e Guida Ciclo Turistica riconosciuto dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike. Lo sport è diventato il suo lavoro ma la passione più grande restano i bambini: si dedica a tempo pieno nell’insegnamento del cross triathlon ai bambini di varie fasce di età.